Trapianto capelli vip: l’innovativa tecnica HST

Perdere i capelli è un evento certamente molto spiacevole che, in alcuni casi, può comportare anche l’insorgere di vere e proprie problematiche psicologiche. Questa condizione rischia infatti di generare ansia, peggiorando anche i propri livelli di autostima. D’altra parte non tutti riescono ad accettarlo e si ritrovano a vivere una situazione di perenne disagio. E’ proprio in questi casi che bisognerebbe intervenire, affidandosi a tecniche innovative di trapianto capelli, in grado di frenare la caduta e rinfoltire la chioma. A questo proposito, esistono al momento diverse soluzioni, anche se gran parte di esse si limitano a trasferire le unità follicolari dalla zona donatrice a quella ricevente. L’innovativa tecnica HST, invece, funziona in modo completamente diverso. In questo caso, infatti, le unità non vengono spostate ma moltiplicate. Si tratta di una tecnica di trapianto capelli in cui l’acronimo HST sta per Hair Stemcell Transplantation. Il trattamento è stato creato e brevettato dal medico e ricercatore olandese Conradus Chosal Gho.

Trapianto capelli Vip: come funziona la tecnica HST

Nello specifico, il grande vantaggio di questa tecnica di trapianto sta nella possibilità di prelevare solo alcune porzioni delle unità follicolari e non unità intere. A loro volta queste porzioni prelevate danno origine a nuove unità follicolari intere. Il risultato è perciò una vera e propria moltiplicazione delle stesse. Non solo, in questo modo la zona donatrice verrà preservata e non andrà incontro ad un esaurimento delle unità follicolari. Per tutte queste ragioni, la tecnica HST è considerata una delle migliori del momento. Non a caso è stata scelta da diversi personaggi del mondo dello spettacolo, desiderosi di recuperare la chioma perduta. Un esempio è proprio il calciatore Marco Van Basten. E non solo, in Olanda, nazione in cui la tecnica HST è stata creata, questo tipo di trapianto è stato effettuato anche su diversi cantanti e presentatori televisivi.

Trapianto capelli vip: scopri l’innovativa tecnica HST!

D’altra parte, ancor prima di arrivare in Italia, la tecnica di trapianto HST è stata utilizzata per ben 15 anni in Olanda e nel Regno Unito, su oltre 15.000 pazienti. A questa innovativa tecnica, la tv olandese ha persino dedicato una serie. Nelle puntante il protagonista, uno stilista di successo, decide di sottoporsi al trattamento, facendo partecipare il pubblico alle varie fasi di sviluppo del trapianto. Insomma la tecnica HST esiste già da molto tempo ed è stata ampiamente documentata, soprattutto all’estero. In Italia, tuttavia, il trattamento non è ancora molto conosciuto. Per questo motivo è spesso richiesto solo dai pazienti più informati o riservato esclusivamente al mondo dei vip. La tecnica può in ogni caso essere richiesta presso qualsiasi centro Hasci. L’Istituto è infatti presente con alcune sedi in diverse città: da Roma a Milano, Verona, Napoli. Bologna e Palermo. I trattamenti vengono eseguiti da medici e tecnici esperti, che mettono sempre al primo posto i tuoi interessi e desideri. Non solo, l’Hair Science Institute effettua continuamente ricerche per affinare ulteriormente la tecnica, in modo che i clienti siano ancora più soddisfatti. Per maggiori informazioni sulla tecnica HST o per richiedere un trapianto di capelli, è possibile visitare il sito web.