Innamorati dell’Argentario con la mini crociera a Porto Santo Stefano

Porto Santo Stefano è una zona di grande fascino per gli amanti del mare. Te ne innamori già mentre arrivi e, percorrendo la discesa per raggiungere il paese, lo sguardo si posa sul bellissimo panorama che racchiude il porto, con il cantiere navale che pullula di maestri d’ascia che conoscono l’arte della rimessa a nuovo di questi splendidi gioielli del mare. Percorrendo la costa, attraversi per intero il porto del Valle, dove puoi trovare i punti d’imbarco che portano i turisti alla splendida Isola del Giglio ed a Giannutri. Arrivando a metà pomeriggio, se sei fortunato puoi anche assistere al rientro dei pescherecci che portano il pesce fresco.

Alla fine del porto, puoi ammirare il Lungomare dei Navigatori che si affaccia sul meraviglioso golfo dell’Argentario fino ad arrivare alla Piazza dei Rioni, talmente particolare da poterla definire salotto di Porto Santo Stefano, con i suoi caratteristici baretti e ristorantini. L’atmosfera davvero rilassante che puoi trovare in questo luogo, ti regalerà delle sensazioni davvero indimenticabili, ammirando anche la tradizione dei bambini del posto che si divertono a tuffarsi ripetutamente nell’acqua del porticciolo.

Scopri il cuore della Costiera dell’Argentario dal mare con la mini crociera a Porto Santo Stefano

Porto Santo Stefano, è un luogo davvero incantevole, che merita di essere visitato dal mare. Oggi, questo è possibile effettuando una rilassante mini crociera a Porto Santo Stefano proposta da La Favorita Sul Mare, con una delle imbarcazioni tipiche del posto. La mini crociera a Porto Santo Stefano ti permetterà di conoscere i punti più suggestivi della costa e, una volta al largo, potrai tuffarti in acque cristalline, uniche nel proprio genere e che ti faranno dimenticare lo stress della vita quotidiana.

Non hai ancora le idee chiare per la tua prossima vacanza? Scopri le meraviglie della Costiera dell’Argentario e goditi l’esperienza unica di una mini crociera a Porto Santo Stefano, giornata passata su una barca, dalla quale potrai godere di un panorama mozzafiato su quest’incantevole porto.