Il sessuologo a Venezia per risolvere ogni difficoltà

Ci sono tanti fattori che rendono una coppia affiatata e funzionale. Fra questi certamente la fiducia e il dialogo, tuttavia non si può negare l’importanza della sfera intima e sessuale che solo se curata correttamente porta la coppia a un livello superiore di intesa e di conseguente qualità della vita insieme.

L’intimità, però, è un aspetto tanto bello e importante quanto, d’altra parte, delicato e talvolta difficile da gestire. Mille sono i problemi che si possono instaurare in questo ambito e qualora si iniziasse a osservare qualche difficoltà che ostacola la relazione è importante intervenire. Ma come? Per esempio, se abiti nella zona di Venezia, potresti pensare di contattare un sessuologo a venezia.

Che cos’è e di cosa si occupa un sessuologo?

Quando una coppia sta vivendo un periodo di problemi a livello intimo, le difficoltà potrebbero essere sentite principalmente da un singolo partner oppure da entrambi. Molto spesso, in ogni caso, il problema è di carattere psicologico e il freno dipende da qualche ragione non prettamente fisica. Il sessuologo offre sedute di terapia mirate alla sfera sessuale per la donna, per l’uomo, o per coppie nel caso la difficoltà fosse condivisa e dipendente da entrambi.

Il medico aiuta il paziente ad individuare il fattore specifico da cui dipende il blocco o il problema, che spesso non risulta di per sé chiaro nella mente del paziente. Dopo aver individuato il problema, sarà sicuramente più facile risolverlo e da qui inizia il percorso verso la totale risoluzione.

Altre volte, tuttavia, il problema potrebbe essere non del tutto se non niente affatto di origine psicologica. Può essere che in alcuni casi la ragione sia organica e in questo caso il medico provvederà a pensare a una terapia medica farmaceutica. In questo modo si potrà raggiungere nel modo più rapido possibile la soluzione.