Dove trovare i migliori materassi in Memory Foam a Salerno

La regola generale prima era che più solido è il materasso, meglio è. Con l’arrivo sul mercato dei materassi in memory, sembra che non sia proprio così.

Cos’è il memory foam?

Originariamente un’innovazione del 1966 della National Aeronautics and Space Administration (NASA), il memory foam è un materiale destinato all’uso in aereo sedili per diminuire l’intensità e la pressione di gravità in prendere off e atterraggi.

Con la scoperta delle sue caratteristiche e dei suoi vantaggi, è penetrato rapidamente nel campo medico in quanto fornisce un materiale comodo e sensibile per i pazienti nell’unità di terapia intensiva o nelle loro sedie a rotelle.

La capacità del memory foam di adattarsi ai contorni del corpo era così rivoluzionaria che rappresentava un’innovazione in ogni settore in cui entrava. Negli anni ’90, il materiale è stato venduto a una società pubblica che avrebbe più tardi cambiato il gioco nel reparto materasso e notte. Tuttavia, la sua produzione nella sua fase introduttiva era piuttosto costosa. A causa della sua commercializzazione, nel corso degli anni sono stati raggiunti nuovi modi per renderlo più economico.

Perché scegliere un materasso in memory foam?

Il memory foam fornisce sollievo dal dolore

Quando dormi nel tuo letto, le forze agiscono su di te corpo come la forza di gravità verso il basso e la pressione verso l’alto proveniente dal materasso. L’uso di un normale materasso a molle crea punti di pressione dolorosi in cui il tuo corpo e il tuo materasso entrano in contatto di solito nei fianchi, nelle spalle e nei talloni. Con un materasso in memory foam, la sua capacità di adattarsi al tuo corpo riduce la pressione verso l’alto dal corpo fino al 50%.

Poiché la pressione nel tuo corpo dormendo su un materasso a molle è concentrata su aree specifiche, altre aree critiche del corpo mancano di supporto causando dolori muscolari, dolore lombare e persino tensione muscolare. Un materasso in memory foam, d’altra parte, sostiene il corpo in modo uniforme aiutando con l’allineamento della colonna vertebrale. Il dormiente ne beneficia a lungo termine perché aiuta anche nella prevenzione dei problemi alla colonna vertebrale. Pertanto, la funzione di sollievo dal punto di pressione non solo aiuta a darti un sonno migliore, ma ha anche benefici per la salute nella tua vita da sveglio.

Il memory foam isola e assorbe il movimento

Quando si dorme con un partner o un animale domestico, è più difficile ottenere un sonno ristoratore con tutti i diversi possibili disturbi del sonno. Per chi ha il sonno leggero, un materasso in memory foam potrebbe essere la soluzione! Poiché questo tipo di materasso isola il movimento in un’area, il tuo partner può entrare e uscire dal letto senza che tu senta nulla.

Materassi in Memory Foam a Salerno

Se anche tu sei in cerca dei migliori Materassi in Memory Foam a Salerno rivolgiti a quelli offerti da Eurodoghe. Troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.