Come progettare scale dal design moderno per la propria casa

La casa è il proprio nido ed è importante che non solo sia sicura e rispecchi tutte le necessità stabilite ma che riesca anche ad offrire un design unico e che rispecchi il resto dell’arredamento. Per poter realizzare scale per interni ed esterni di qualità, sicure, a norma ma anche esteticamente curate la cosa migliore è rivolgersi a professionisti della progettazione e della realizzazione in modo da poter confrontarsi con esperti e avere tutte le risposte alle proprie domande.

Scale per interni di tendenza

Ci sono diverse tendenze per quanto riguarda le scale per interni; la prima è sicuramente quella di occupare meno spazio possibile e per questo motivo vediamo un grande ritorno delle scale a chiocciola ma allo stesso tempo abbiamo visto un trionfare anche della leggerezza prediligendo soprattutto materiali naturali nei toni neutri e molto chiari.

Grande ritorno anche per le scale a giorno, modelli di design con ringhiera spesso in acciaio e che abbinano poi materiali naturali come il legno per dare un effetto moderno e allo stesso tempo urban.

Scale per esterni di tendenza

E per l’esterno? Tutto ovviamente dipende dalle regole del comune dell’abitazione, dal piano presentato in comune al momento del progetto e ovviamente dallo stile della casa. Non c’è una vera e propria tendenza se non che vengono scelti materiali che possano creare un leit motiv con l’ambiente e il paesaggio circostante per dare armonia.

Chi contattare per scale interne ed esterne a Somma Lombardo

Se stai progettando o desideri realizzare scale per interni ed esterni a Somma Lombardo ti consigliamo di contattare questa azienda specializzata che da anni segue i propri clienti sia nella fase di progettazione che di produzione; con personale esperto, competenza e aggiornamenti sulle ultime tendenze è in grado di consigliarti come creare un passaggio tra un piano all’altro in modo funzionale, per ottimizzare gli spazi e allo stesso tempo sfruttando materiali e colori che ti piacciono.