Come curare la Miopia

oculista

La miopia colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Fortunatamente, è possibile alleviare i disturbi derivanti da questa patologia adottando alcuni strategie. Se sei un oculista, sappi che molto aziende del settore danno la possibilità di acquistare strumenti e apparecchi altamente avanzati per curare tutte le patologie dell’occhio. La M2BServices, ad esempio, si occupa della  vendita strumentazione per ottica e oculistica a Bologna. Ma quali sono i metodi più comuni per curare la miopia? Scopriamoli insieme.

Lenti correttive

Gli occhiali da vista funzionano piegando i raggi di luce in un certo angolo richiesto dal tuo livello di miopia in modo che atterri direttamente sulla retina. Grazie a questo processo, si crea un’immagine nitida. Di solito si tratta di una soluzione istantanea.

Ortocheratologia

L’ortocheratologia è una tecnica ancora poco conosciuta. Il tuo oculista, in questo caso, prescrive un set di lenti a contatto rigide permeabili ai gas (RGP) appositamente progettate da indossare durante la notte.

Mentre dormi, le lenti rimodellano delicatamente la superficie anteriore dell’occhio (cornea) in modo da farti avere una visione perfetta durante il giorno successivo.

Come le lenti correttive, l’effetto è temporaneo. La tua cornea tornerà alla sua forma originale alla fine della giornata. 

Chirurgia Laser

Si tratta du una soluzione permanente e rapida. Grazie ad un piccolo intervento di circa mezz’ora, il chirurgo è in grado di correggere totalmente la vista. 

Esercizi per gli occhi

Gli esercizi per gli occhi sono stati studiati per rafforzare i muscoli oculari, migliorare la messa a fuoco, i movimenti oculari e stimolare il centro visivo del cervello. Tuttavia, gli studi scientifici non hanno ancora confermato la loro efficacia.

Strumentazione per ottica e oculistica a Bologna

Hai aperto il tuo studio da poco e stai cercando strumentazioni all’avanguardia? Contatta la M2BServices. Grazie alla sua esperienza e competenza nel settore, saprà senz’altro consigliarti al meglio.