Cernobbio: tre mete da non perdere

Adagiato ai piedi del Monte Bisbino, Cernobbio è un piccolo comune situato a nord-ovest di Como. Si tratta di una località di villeggiatura, famosa per la sua vicinanza alla città di Como e ad altre famose località illustri come Argegno e Tremezzina. Stai pensando di prenotare la tua prossima gita/vacanza in un bell’appartamento per vacanze a Cernobbio? Ecco tre mete da non perdere!

Villa Bernasconi

Quando si arriva a Cernobbio da Como, si incontra Villa Bernasconi, la villa che un tempo era la residenza della ricca famiglia Bernasconi. La villa è diventata nel tempo un importante centro culturale e una delle location per matrimoni più ricercate sul Lago di Como per via del suo tipico stile Liberty e del suo ampio giardino, che la rende il luogo perfetto per organizzare una festa elegante.

Villa Erba

100 metri più avanti, 3 minuti a piedi, Villa Erba è dove il famoso regista e sceneggiatore Luchino Visconti trascorreva molte delle sue estati di lui. Villa Erba è un vero capolavoro dell’architettura ottocentesca, ricca di frescura mozzafiato, stanze con pareti intarsiate e maestose sale da ballo che vi faranno vivere le atmosfere de Il Gattopardo. Oggi la villa ospita ancora numerosi eventi culturali e musicali, oltre a matrimoni e convegni o fiere internazionali.

Lungolago

Da Piazza Risorgimento puoi arrivare sul lungolago di Cernobbio. Qui, sia la gente del posto che i residenti godono di una vista maestosa del Lago di Como. Questa parte della città è conosciuta localmente come Riva di Cernobbio e ospita molti bar, ristoranti e persino un parco giochi per bambini. Se sei un amante della musica, adorerai i numerosi eventi e concerti che si svolgono sulla Riva durante l’estate.

Appartamento per vacanze a Cernobbio

Non sai ancora dove alloggiare? Prenota un appartamento. Grazie ad esso non avrai limiti d’orario, avrai molto più spazio e potrai girare tutta Cernobbio senza problemi!